venerdì 26 agosto 2011

La cameretta di V.

Approfittando delle ferie abbiamo deciso di sistemare la stanza che diventerà la cameretta di V.
La stanza prescelta è stata il mio studio: via la scrivania, via il computer, via libri, appunti e arredi vari.
Scelto il colore (naturalmente rosa), scelta la disposizione di lettino, fasciatoio, ecc.
"Visto che imbianchiamo la cameretta, perché non imbianchiamo tutta la casa? Così eliminiamo questo bianco che odio e lo sostituiamo con quel giallino che avevamo visto, ti ricordi?". Questo è stato quello che ha detto l'Uomo Perfetto e così ha continuato: "mentre io metto tutto a posto tu puoi andare al mare con la bambina, così ti riposi anche un po'..."
A parte che al mare con una bambina di tre anni non è che ci si riposi poi tanto, poi perché, dico perché tutta la casa, infondo il bianco non è poi così male.
Ha vinto lui, sono partita per il mare con la Pulce e la nonna, lui è rimasto a casa insieme a suo padre. In quattro giorni hanno imbiancato quasi tutto, poi dato che c'erano hanno deciso di fare altri lavoretti.
E' il 26 agosto, io ho ripreso il lavoro, fuori ci sono 40° gradi, la pancia, la gambe, tutto mi  inizia a pesare e ancora i lavoretti non sono finiti. Unico conforto: lunedì prossimo l'UP ricomincia a lavorare.
Devo dire però che tutto sta venendo veramente bene.
A proposito V. sta per Vittoria, ma non lo dite a nessuno...



Consiglio di lettura La cameretta di Van Gogh di Margherita Loy

mercoledì 3 agosto 2011

Buon compleanno nonna Tutù

Oggi al bisnonna di Viola compie 90 anni.
Ho conosciuto questa piccola donna quattro anni fa e me ne sono subito innamorata, tanto che abbiamo chiesto a lei di fare da madrina al battesimo della Pulce.
E allora buon compleanno nonna Tutù perché sei sempre elegante e profumata, perché ti ricordi di ogni compleanno, anniversario, onomastico, perché prepari i cannoli siciliani più buoni del mondo, perché ami la mia bambina, perché quando giochi con lei ritorni anche tu bambina e i tuoi occhi si illuminano, perché mi regali sempre dei fiori bellissimi per il mio compleanno. Auguri perché mi piace starti ad ascoltare quando ricordi i tempi passati, quando parli del futuro, quando ti lamenti dei tuoi malanni, quando parti entusiasta per il mare, perché ti piace la musica e perché non ho mai conosciuto una persona più golosa di te.
Auguri nonna Tutù!!!



Consiglio di lettura Nonna Vaniglia di Massimo Alfaioli