Pagine

venerdì 25 febbraio 2011

Nuovi Dei

Sono a casa e tento di riposarmi sdraiata sul divano, la Pulce è accanto a me.
La sento borbottare, mi giro e vedo che ha le mani giunte e sembra dire  il rosario.
Devo essere proprio stanca, penso.
Faccio l'indifferente ma mi sembra un comportamento un tantino bizzarro.
Andiamo a letto e ridai, mani giunte:
Le stelle, la luna, il cielo, l'angelo...
Faccio finta di niente ma inizio a essere preoccupata. Che veda qualcosa? Chi le ha insegnato a pregare?
Che stupida che sono all'asilo la mattina dicono la preghierina..
La risposta che mi sono data non mi soddisfa. 
Arriva l'Uomo Perfetto e anche lui assiste alla scena.
Abbiamo una figlia devota, ironizza lui
Ma ti sembra normale?
Viola amore ma che preghi?
Lei si gira verso l'UP e con tutta la naturalezza di questo mondo risponde:
La Pimpa, no?!?


 
Consiglio di lettura Pimpa e la Stella Lulù di Francesco Tullio Altan  

4 commenti:

  1. Purtroppo è una fan sfegatata di Hello Kitty. Ma la Pimpa è sempre la Pimpa

    RispondiElimina
  2. ahahaha la Pimpa :D la adora proprio, eh? :D che carina!!!

    RispondiElimina
  3. una preghiera per la Pimpa, compagna di mille letture, mi sembra il minimo!!!

    RispondiElimina