Pagine

venerdì 1 giugno 2012

Sono bigia/grigia?

Diciamolo pure, ultimamente non sono proprio al massimo. Due pupe da gestire, di cui una ancora di pochi mesi, la ripresa del lavoro, la vita domestica e la mancanza totale di vita sociale non favoriscono certamente lo splendore e la perfetta forma fisica. A tutto questo c'è da aggiungere che ho da poco festeggiato i 40.
Tuttavia non mi sento certo una da buttare, anzi!!
Eppure due miei colleghi ieri mi hanno chiamata, uno mi ha anche abbracciata e mi hanno detto Che c'è che non va? Ultimamente sei un po' bigia... (per chi non è toscano bigia sta per cupa, torva)
Ho associato subito bigia a grigia. Oddio sono grigia. Come è potuto succedere?
Naturalmente con i colleghi ho minimizzato: è solo un po' di stanchezza, la notte non si dorme, le cosa da fare sono molte e poi qui a lavoro è il solito manicomio...
Due minuti dopo sono andata in bagno e mi sono guardata allo specchio.
Oddio, chi è quella tipa grigia che mi sta guardando? Non posso essere io. Ma guarda come si è vestita, jeans e polo anonimi (blu spento, che orrore), ballerine (ebbene sì, ballerine), capelli spenti, trucco praticamente inesistente e le occhiaie, dico io, sai cos'è un correttore figlia mia e allora usalo!!
Qui bisogna correre ai ripari. Occore un piano resturo e occorre ora.
Vi terrò aggiornati nelle prossime puntate.


Consiglio di lettura Dopo il parto, bella e in forma. L'esercizio fisico, l'alimentazione, i trattamenti di bellezza di Annalisa Zocco

.

Nessun commento:

Posta un commento