Pagine

venerdì 17 settembre 2010

Mamma dorme

Stranamente Ale stamattina si sveglia prima di me. Io continuo a sonnecchiare. Sento che prepara il caffè (che felicità penso io) e mi stringo ancora di più alla Pulce che naturlamente a metà nottata mi ha svegliata per venire nel lettone. Lo sento fare la doccia e poi aprire l'armadio. Io immobile, la Pulce si sveglia. Continuo a far finata di dormire. Ale alla piccola:
-Fai piano la mamma dorme!!
Cominciano a parlare. Dico io, se pensa che stia dormendo perchè continua a stare in camera da letto a chiaccherare? Continuo a far finta di dormire. Si veste, cade la cintura, continua a chiaccherare e ogni tanto ripete:
-Fai piano la mamma dorme!!
-Mamma dorme?? Perchè dorme?
Ecco ci siamo ora comincia con i perchè...
Scendono e io mi riprendo tutto lo spazio che mi merito nel MIO letto..
-Perchè mamma dorme? Vai a lavolo?
Penso di abitare in una grotta, sento un'eco spaventosa provenire dalla sala da pranzo.
Basta mi alzo!!
Perchè quando lui dorme la mattina io mi alzo strisciando giù dal letto, cammino in punta di piedi e mi vesto nel buio per non svegliarlo?
-Ecco mamma!  Vedi babbo mamma non dorme

Consiglio di lettura Doppio misto. Autobiografia di una coppia non autorizzata di C. Bisio e S. Bonzi

Nessun commento:

Posta un commento