Pagine

lunedì 9 luglio 2012

Campeggiamo?

Dopo aver letto l'utimo post su Emporio 74 dedicato al campeggio mi è venuta voglia di prendere e partire, sacco a pelo, tenda e via. Ma via dove? Mare, montagna, laghi? Troppo caldo per mettersi in viaggio, e allora? E allora perché non montare la tenda in giardino? Lo spazio c'è, il barbecue pure e il bagno è sempre a disposizione. Detto fatto. Sabato pomeriggio abbiamo montato la tenda dell'UP, preso i sacchi a pelo e la nostra valigetta da picnic con tanto di tovagliette a quadretti bianchi e rossi, la piscinetta di Viola e una mega coperta da stendere a terra.
La tenda dell'UP, in quanto ex scout, ex motociclista e conseguentemente viaggiatore solitario non è che sia così tanto sciccosa, per intenderci niente fiorellini, nessun rosa, rosso, ma verde e soltanto verde e i sacchi a pelo stessa cosa, ma lui ci tiene a dire che:
"Con questa tenda e questo sacco a pelo si può arrivare fino a meno 40°
"
Mi piacerebbe vederlo a meno 40°...
A parte la monotonia cromatica, la giornata è stata veramente bella: le bambine hanno fatto il bagno nella piscina, l'UP ha montato la tenda e fatto la grigliata e io mi sono rilassata leggendo. La notte, io e la piccolina siamo rientrare in casa e la Pulce ha dormito nella tenda insieme al babbo. La mattina sono stata svegliata dalle risa festose di Viola già in piscina. Esperienza da ripetere.


Consiglio di lettura Un week-end in campeggio

Nessun commento:

Posta un commento